Loading

Chi siamo

Nel Capodanno 2005-2006 Fulvio, IolandaVincenzo e Elisabetta organizzano, quasi per gioco, una prima vacanza di bridge ad Andalo. Dal successo di questo evento è nata l’organizzazione “FANTONI VACATIONS” e le successive vacanze di bridge a Creta e Rodi dal 2006 al 2011 con oltre 300 partecipanti in ciascuna vacanza provenienti da tutto il mondo.

Sino al 2017 l’associazione, a causa degli impegni di lavoro dei soci, non poteva proporre un fitto calendario annuale di vacanze di bridge come proposto da altre organizzazioni federali.

Dal 2018 la “FANTONI VACATIONS” inizia  a offrire diversi eventi nel corso dell’anno tutti in prestigiose strutture ed in località di rilievo.

 

 

Fulvio-Fantoni.jpg

Fulvio Fantoni

Sposato con Iolanda Riolo e padre di Luca. Laureato in Economia e Commercio alla LUISS (Libera Università Internazionale degli Studi Sociali).
Amante dello sport in genere. Ha praticato a livello agonistico il tennis e la pallanuoto e attualmente si dedica, insieme al figlio Luca, al padel ed al calcio a 11 (portiere). Ha iniziato a giocare a bridge all’età di 10 anni guidato dal papà. Da juniores vince diversi titoli italiani. Dopo essersi Laureato inizia la Sua attività professionale continuando a coltivare la sua passione per il bridge gestendo un club di bridge ad Ostia e giocando in squadre di professionisti. Nel 2000 decide di dedicarsi esclusivamente al bridge e nel 2002 vince il suo primo titolo mondiale (Campionato del Mondo a coppie).
In assoluto il suo primo titolo lo vince nel 1985 (campionato italiano juniores)

Palmares:
6 Titoli Mondiali (2002-2004-2005-2007-2008-2010)
(1 Bermuda Bowl, 2 Olimpiadi, 1 Campionato del Mondo a Coppie Miste, 1 World Sport Mind Game, 1 World Transnational)
3 Campionati Europei
6 Champions Cup
4 volte Campionati Italiani Societari
10 volte Campionati Italiani
9 volte Coppa Italia
1 volta Campione Italiano Coppie Libere
1 volta Campione Italiano Squadre Miste
3 volte Campione Italiano Juniores
Diversi Campionati Francesi
Dal 2005 si dedica, tra le altre cose, all’attività di organizzatore di settimane di vacanze legate al bridge.

envelope.png   facebook.png

 

 

Iolanda-Riolo.jpg

Iolanda Riolo

Sposata con Fulvio Fantoni e madre di 4 (cani) piccoli maltesi (King, Lulù, Cesare e Fragolina). Diplomata a Palermo al Liceo Classico “Internazionale”. Dopo aver gestito il suo negozio di articoli da regalo a Palermo, nel 2003 si trasferisce a Roma. Bridgisticamente è figlia d’arte del Grande Maestro Enzo Riolo il quale la introduce al bridge sin dal 2000. Nel 2008 vince il Torneo a Coppie Miste del Festival Internazionale di Rodi e successivamente, nel 2009, arriva ai quarti di finale del campionato europeo a squadre miste. Con passione si dedica ai bridgisti partecipanti alla vacanza e spesso ne condivide i successi durante i tornei della settimana.

facebook.png

 

 

 

Vincenzo-Delle-Cave.jpg

Vincenzo Delle Cave

Sposato con Elisabetta e padre di Giulia e Giuseppe, laureato in ingegneria elettronica all’Università di Roma, dal 2020 in pensione. Ha iniziato a giocare a bridge a livello agonistico durante il periodo universitario nel 1978, ma il lavoro e la famiglia ne hanno presto interrotto una brillante (?) carriera. Nulla quindi a che vedere con il curriculum di Fulvio salvo una breve apparizione nella nazionale italiana juniores, il secondo posto ai campionati italiani juniores nel 1983 e vari piazzamenti in alcuni tornei e campionati nazionali. Dal 1996 amico e partner di Fred Gitelman, l’ideatore di BBO (Bridge Base Online). Insieme al figlio Giuseppe si occupa della distribuzione di prodotti inerenti il bridge e della gestione di BBO Italia (l’organizzazione ufficiale di BBO in Italia). Siti di riferimento:

www.bridgebase.it; www.bboitalia.it; www.mybridge.cloud

envelope.png   facebook.png

 

 

ElisabettaPecci.jpg

Elisabetta Pecci

Moglie di Vincenzo e, quindi mamma di Giulia e Giuseppe.
Ex insegnante "severissima" di italiano e latino al liceo, attualmente felice pensionata, al tavolo di bridge è sempre gentile e sorridente e disponibile a giocare con chi non ha un compagno.

facebook.png