Chi Siamo

Nel Capodanno 2005-2006 Iolanda, Vincenzo e Fulvio organizzano, quasi per gioco, una prima vacanza di bridge ad Andalo. Dal successo di questo evento è nata l’organizzazione “FANTONI VACATIONS” e le successive vacanze di bridge a Creta e Rodi dal 2006 al 2011 con oltre 300 partecipanti in ciascuna vacanza provenienti da tutto il mondo.

Sino al 2017 l’associazione, a causa degli impegni di lavoro dei soci, non poteva proporre un fitto calendario annuale di vacanze di bridge come proposto da altre organizzazioni federali. Dal 2018 la “FANTONI VACATIONS” proporrà diversi eventi nel corso dell’anno tutti in prestigiose strutture ed in località di rilievo.

Fulvio Fantoni


Sposato con Iolanda Riolo e padre di Luca. Laureato in Economia e Commercio alla LUISS (Libera Università Internazionale degli Studi Sociali).
Amante dello sport in genere. Ha praticato a livello agonistico il tennis e la pallanuoto e attualmente si dedica, insieme al figlio Luca, al beach tennis ed al calcio a 11 (portiere).
Ha iniziato a giocare a bridge all’età di 10 anni guidato dal papà. Da juniores vince diversi titoli italiani. Dopo essersi Laureato inizia la Sua attività professionale continuando a coltivare la sua passione per il bridge gestendo un club di bridge ad Ostia e giocando in squadre di professionisti. Nel 2000 decide di dedicarsi esclusivamente al bridge e nel 2002 vince il suo primo titolo mondiale (Campionato del Mondo a coppie).
In assoluto il suo primo titolo lo vince nel 1985 (campionato italiano juniores)

Palmares:
6 Titoli Mondiali (2002-2004-2005-2007-2008-2010)
(1 Bermuda Bowl, 2 Olimpiadi, 1 Campionato del Mondo a Coppie Miste, 1 World Sport Mind Game, 1 World Transnational)
3 Campionati Europei
6 Champions Cup
4 volte Campionati Italiani Societari
10 volte Campionati Italiani
9 volte Coppa Italia
1 volta Campione Italiano Coppie Libere
1 volta Campione Italiano Squadre Miste
3 volte Campione Italiano Juniores
Diversi Campionati Francesi
Dal 2005 si dedica, tra le altre cose, all’attività di organizzatore di
settimane di vacanze legate al bridge.

Iolanda Riolo


Sposata con Fulvio Fantoni e madre di 4 (cani) piccoli maltesi (King, Lulù, Cesare e Fragolina). Diplomata a Palermo al Liceo Classico “Internazionale”. Dopo aver gestito il suo negozio di articoli da regalo a Palermo, nel 2003 si trasferisce a Roma. Bridgisticamente è figlia d’arte del Grande Maestro Enzo Riolo il quale la introduce al bridge sin dal 2000.
Nel 2008 vince il Torneo a Coppie Miste del Festival Internazionale di Rodi e successivamente, nel 2009, arriva ai quarti di finale del campionato europeo a squadre miste. Dal 2005 inizia l’attività di organizzatrice di vacanze legate al bridge insieme al marito Fulvio e all’altro socio Vincenzo. Con passione si dedica ai bridgisti partecipanti alla vacanza e spesso ne condivide i successi durante i tornei della settimana.

Vincenzo Delle Cave


Sposato con Elisabetta e padre di Giulia e Giuseppe
Laureato in ingegneria elettronica all’Università di Roma. Ha iniziato a giocare a bridge a livello agonistico durante il periodo universitario nel 1978, ma il lavoro e la famiglia ne hanno presto interrotto una brillante (?) carriera. Nulla quindi a che vedere con il curriculum di Fulvio salvo una breve apparizione nella nazionale italiana juniores, il secondo posto ai campionati italiani juniores nel 1983 e piazzamenti vari in alcuni tornei e campionati nazionali. Dal 1996 amico e partner in Italia di Fred Gitelman, l’ideatore di BBO (Bridge Base Online). Insieme al figlio Giuseppe si occupa della distribuzione di prodotti inerenti il bridge e della gestione di BBO Italia (l’organizzazione ufficiale di BBO in Italia). Siti di riferimento: www.bridgebase.it ; (www.bboitalia.it).

Elisabetta Pecci


Moglie di Vincenzo e, quindi mamma di Giulia e Giuseppe.
“Severissima” insegnante di italiano e latino al liceo, al tavolo di bridge, invece, è sempre gentile e sorridente e disponibile a giocare con chi non ha un compagno.

Bernardo Biondo

Arbitro


Nel mondo del bridge, in tutti i suoi settori, sin dal 1890.
In Italia Arbitro Capo e sin dal 2001 Arbitro internazionale.

Come giocatore annovera nel Suo Palmares:
– Campione europeo Juniores nel 1998
– Campione mondiale Juniores nel 1999.
– 9 titoli di campione italiano
– categoria Master.

Nel settore insegnamento si fregia del titolo di Maestro ed Istruttore giovanile